Shadow Play - Il Fuorilegge della Magia Nera by Domino Finn

Shadow Play - Il Fuorilegge della Magia Nera by Domino Finn

autore:Domino Finn [Finn, Domino]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Fantasy, Urban, horror, Occult & Supernatural, Dark Fantasy
ISBN: 9788899635619
Google: KYZoDwAAQBAJ
editore: Dunwich Edizioni
pubblicato: 2017-08-07T16:00:00+00:00


CAPITOLO VENTI

«Tu hai parlato con… cosa?» L’elementale vulcanico era ancora vivo?

Evan mi zittì come se non avessi detto niente degno di nota. «Tyson è preoccupato che questo sia un attacco mirato contro il commissario Alvarez. Mi sta tenendo bloccato per il fine settimana. Vuole che trovi il responsabile.»

Camminai fino al camino, scuotendo la testa. Ciò che stava dicendo era impossibile. Che mi stesse mentendo?

«Gli hai parlato di me?» domandai.

Evan sbuffò. «Che tipo di amico pensi che sia?»

Aprii la bocca.

«Non rispondere.» Lanciò un’occhiata alla cucina, poi si avvicinò a me e sussurrò: «Ascolta, nessuno sa che io so che tu sei vivo. Voglio dire, c’è una descrizione approssimativa di te, là fuori. E gli stivali rossi da cowboy non aiutano. Ma nessuno è arrivato al fatto che Cisco Suarez è vivo. E io mantengo la situazione così com’è.»

«Mossa furba», gli dissi. «Tyson Roderick è un esempio perfetto. Non sai neanche chi sono le persone con cui lavori. Chi o cosa sono. Mostri ignoranza e ti tieni al sicuro.»

«Oh, ora il fuorilegge della magia nera mi consiglia come proteggermi.»

Sospirai. Era solo questione di tempo. Anche io ed Evan avevamo parecchi territori minati. «Ti ho aiutato con il vampiro che ti alitava sul collo, no? E lui era legato al commissario. Quello che sto dicendo è che Tunji non era solo. Non puoi fidarti della gente per cui lavori. Per quanto ne so, lo stesso Rudi Alvarez potrebbe essere un mago.»

«Un mago? Il mio capo?» Evan scoppiò a ridere. «Non è possibile. Lo saprei. Sto troppo tempo intorno a lui.»

«Me lo diresti se avessi visto qualcosa di strano, giusto?»

Evan portò di nuovo le mani sui fianchi. «L’unico modo che ho per proteggere me stesso è essere imparziale, Cisco. Questo significa rispettare la legge. Il che è l’esatto opposto di quello che stai facendo tu, potrei aggiungere. Devi smetterla di dare la caccia a questi tizi. Lavoro per loro. Se dovessi imbattermi in te sulla strada e le pistole dovessero uscire…»

Scoppiai a ridere. Non in modo leggero, ma con quell’abbandono turbolento riservato in genere ai biker in sovrappeso. «Senza esclusione di colpi. Stiamo parlando di questo, giusto?» Misi la faccia a pochi centimetri dalla sua. «Be’, allora ti conviene sparare il tuo colpo migliore, amico, perché ci vorrà il migliore della tua vita per beccarmi.»

«Sei un tale stronzo, Cisco.» Il mio amico fletté il braccio minacciosamente. «Ti sto soltanto dicendo come stanno le cose. Sono un agente di polizia. Il comandante di un’unità politica di élite. Non puoi continuare a fare come ti pare e presentarti alla mia porta di casa alla ricerca di informazioni.»

Ignorai la sua esibizione. L’ultima cosa che volevo era un’altra scazzottata con il mio migliore amico. «Questa non è una strada a senso unico», dissi. «Vuoi anche tu delle informazioni? Che ne dici dei conti d’investimento alle isole Cayman?»

«Pensi che io sia ricco?» domandò.

«So degli investimenti immobiliari. Ho trovato il deposito segreto del commissario. Ciò che mi ha sorpreso è stato trovare anche il tuo.»

Evan Cross si rabbuiò e cambiò posizione, a disagio.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.